Logo San Marino RTV

Referendum: scintille al faccia a faccia tra comitati sulla variante Prg

10 mag 2016
scintille al faccia a faccia tra comitatiReferendum: scintille al faccia a faccia tra comitati sulla variante Prg
Referendum: scintille al faccia a faccia tra comitati sulla variante Prg - Le scintille non sono mancate nemmeno ieri sera a Borgo Maggiore, durante il primo faccia a faccia p...
Tra i quattro quesiti, con ogni probabilità è quello che scalda maggiormente gli animi, anche nei dibattiti televisivi. E le scintille non sono mancate nemmeno ieri sera a Borgo Maggiore, durante il primo faccia a faccia pubblico tra il comitato a favore e quello contrario all'abrogazione della variante Prg in zona Rovereta. Toni accesi soprattutto sul finire di serata. Sono volate contestazioni piuttosto forti specialmente da parte dei sostenitori del polo della moda (e quindi del NO al quesito). “Ognuno ha espresso le proprie opinioni – commenta Sandra Giardi, Comitato per il SI' – non mi toccano queste campagne denigratorie. Al di là di come andrà a finire, invito la gente ad andare a votare. La democrazia richiede partecipazione”.
In concomitanza, un confronto decisamente più sereno anche perché senza contraddittorio: a Domagnano l'incontro di approfondimento voluto dal 'Movimento 25 marzo' con i rappresentanti dei comitati promotori. L'occasione – riferisce Lazzaro Rossini – non solo per soffermarsi sui quesiti e le ragioni che li hanno ispirati, ma per stimolare gli interventi dal pubblico. Tema dominante: l'importanza dell'utilizzo del referendum come strumento principe di democrazia diretta.

sp

Riproduzione riservata ©