Logo San Marino RTV

Reggenza: Matteo Fiorini designato da Repubblica Futura

1 set 2017
Matteo Fiorini
Matteo Fiorini
Il Gruppo Consigliare di Repubblica Futura, riunito nella serata di ieri, ha designato quale Capitano Reggente per il prossimo semestre Matteo Fiorini. Il Consigliere di Rf era salito per la prima volta alla Suprema Magistratura dello Stato nel semestre 1° ottobre 2011 - 1° aprile 2012, in coppia con Gabriele Gatti. Dal dicembre 2012 all'aprile 2014 ha inoltre ricoperto l’incarico di Segretario di Stato per il Territorio, Ambiente, Sport, Telecomunicazioni e Politiche Giovanili. In questa Legislatura è Sindaco di Governo e fa parte della Commissione Consiliare Permanete Affari Esteri, del Consiglio dei XII e del Gruppo Nazionale Sammarinese presso l’Unione Interparlamentare.
"Sono consapevole - dichiara Fiorini - del difficile momento che attraversa il nostro Paese, e spero di poter dare il mio contributo. Ringrazio - conclude - il mio gruppo per la fiducia". 


In casa SSD spetta alla componente di “PeR” designare il proprio candidato. In lizza Enrico Carattoni, Michele Muratori e Mirco Tomassoni, quest'ultimo salito allo scranno più alto della Repubblica nel 2007. Lunedì sera il partito scioglierà le riserve.

Riproduzione riservata ©