Logo San Marino RTV

Reggenza: udienza generale per celebrare la chiusura di "Nove storie, una sola identità di popolo"

16 set 2017
Reggenza: udienza generale per celebrare la chiusura di "Nove storie, una sola identità di popolo"Reggenza: udienza generale per celebrare la chiusura di "Nove storie, una sola identità di popolo"
Reggenza: udienza generale per celebrare la chiusura di "Nove storie, una sola identità di popolo" - "Una iniziativa che ha dato nuovo impulso a quel senso di identità e appartenenza che trova sintesi...
"Benvenuti a casa vostra, Palazzo Pubblico". La Reggenza accoglie così i Capitani di Castello e una delegazione di cittadini dopo l'inno cantato dalla Corale. Si chiude così "Nove storie, una sola identità di popolo" il viaggio nei nove Castelli della Repubblica. Riannodare il filo della storia, ritrovare i simboli e le tradizioni, l'appartenenza allo Stato. 
"Assicuro un impegno del governo per dare seguito a questa iniziativa che ha riacceso la voglia di incontrarsi tra le persone" ha commentato il Segretario agli Interni Zanotti. Poi una piccola lectio magistralis sui simboli della sovranità di Francesca Michelotti che ha ricordato il potenziale difensivo e strategico del monte Titano e il ruolo del Santo Marino. 
"La verità della nostra tradizione ci aiuta per il futuro" ha spiegato la Michelotti
Giovanna Crescentini, direttore dell'Ufficio Istituzionale, ha spiegato le funzioni della Suprema Magistratura che rappresenta l'unità nazionale. Nel video l'intervista a Vittorio Brigliadori, portavoce Capitani di Castello.

VA

Riproduzione riservata ©