Logo San Marino RTV

Regolamento consiliare: Noi Sammarinesi risponde a Rete

13 mar 2014
Regolamento consiliare: Noi Sammarinesi risponde a Rete
Regolamento consiliare: Noi Sammarinesi risponde a Rete
La riforma del regolamento consiliare è sicuramente un argomento di primaria importanza, soprattutto alla luce delle oggettive difficoltà riscontrate negli ultimi tempi, e ci fa piacere che il
Movimento Rete abbia riportato all'attenzione questo argomento prendendo spunto dal nostro comunicato, che in realtà voleva avere un significato un po' diverso.
Lungi da noi chiedere responsabilità solo alle forze d'opposizione, come Rete ha erroneamente interpretato dalle nostre parole, bensì come abbiamo più di una volta scritto nel comunicato, il richiamo alla responsabilità è diretto a tutte le forze politiche, di maggioranza e d'opposizione, affinché nell'ambito dei lavori consiliari si dia la precedenza ai provvedimenti urgenti per il rilancio economico. Quindi prima di tutto l'appello è rivolto ai capigruppo consiliari, perché usino questo criterio nella distribuzione dei commi all'interno dell'ordine del giorno del Consiglio Grande e Generale, in sede di Ufficio di presidenza.
Seppur, quindi, non fosse il tema centrale del nostro comunicato, la riforma del regolamento consiliare è anche per noi una priorità e siamo assolutamente disponibili a un confronto in merito. Ci spiace che si sia persa l'opportunità di un dialogo con il Movimento Rete –
in cui si sarebbe potuto prendere in considerazione anche questo argomento - in occasione degli incontri sulla mozione finale del nostro primo congresso a cui Rete non ha aderito.

Comunicato stampa Noi Sammarinesi

Riproduzione riservata ©