Logo San Marino RTV

Rete, Assemblea annuale: "Insieme facciamo Rete"

16 gen 2018
Rete, Assemblea annuale: "Insieme facciamo Rete"
Rete, Assemblea annuale: "Insieme facciamo Rete" - Mercoledì, alla sala Montelupo di Domagnano, alle 21, per gli aderenti e le nuove iscrizioni. Un bil...
E' la prima assemblea dell'anno per il Movimento, nato nel 2012, oltre 1000 aderenti, “seconda forza politica nel Paese come risultato dalle ultime elezioni” e che punta a crescere ancora “in una evoluzione – rimarcano - ma fermi nei principi che ne hanno dettato la nascita”. Ascolto delle sollecitazioni dei cittadini, dare informazioni a 360 gradi “perché solo se si è pienamente informati si può scegliere e decidere”, spazio al confronto basato sui contenuti.
Il Presidente Gloria Arcangeloni e il Segretario Andrea Giani lanciano la serata e tracciano un bilancio sul 2017, partendo dai lavori consiliari (8 i membri in Parlamento): gli ordini del giorno e le proposte di legge avanzate, fino agli emendamenti – 104 dei 200 alla Finanziaria proposti da Rete, alcuni dei quali approvati – senza tralasciare il rapporto con le opposizioni nel ribadire: “Nessun accordo con la DC, sempre coerenti con le nostre idee e proposte”.
Prospettive per il 2018, quando anticipano: “non sarà un anno facile, tra i tagli annunciati nella Pa, lo scenario dell'indebitamento estero, la riforma pensionistica”. Sfide importanti – rimarca il segretario Giani – “rispetto anche alle soluzioni prospettate dal governo che – dice - pone 20 milioni di nuove tasse, ma senza alcun progetto per quanto riguarda la lotta ai privilegi e agli sprechi”.

AS

Nel video l'intervista al Presidente di Rete, Gloria Arcangeloni

Riproduzione riservata ©