Logo San Marino RTV

Rete: programmati due incontri pubblici, "Rifiuti zero, emissioni zero, Km zero"

4 ott 2014
Rete: programmati due incontri pubblici, "Rifiuti zero, emissioni zero, Km zero"
Rete: programmati due incontri pubblici, "Rifiuti zero, emissioni zero, Km zero"
"Un'economia diversa è possibile (anche a San Marino!)

Due incontri pubblici per capire come sia possibile realizzare nel concreto un’economia che non ha niente a che vedere con banche e finanziarie ma che valorizza la nostra risorsa più preziosa: il territorio. Gli incontri sono aperti a tutti e saranno utili ai candidati alle future Giunte di Castello (di qualsiasi lista) per stilare un programma amministrativo che preveda uno sviluppo territoriale rispettoso delle risorse naturali in una visione innovativa.

Se poi vorrete continuare a chiacchierare con i relatori, potete fermarvi al nostro aperitivo mangereccio (rigorosamente fatto in casa).

Rifiuti zero, emissioni zero, km zero - Un’economia diversa è possibile (anche a San Marino!)

Mercoledì 8 ottobre ore 18:00 sede RETE
Incontriamo Livio De Santoli e Angelo Consoli autori del libro “Territorio Zero” per capire come sia possibile cambiare l’economia portando a zero i rifiuti, a zero le emissioni, a zero i chilometri per l’agricoltura. Insomma ripensando la politica partendo da noi stessi. “Territorio Zero” suggerisce buone pratiche e soluzioni operative a chi è chiamato a gestire gli enti locali.


Venerdì 10 ottobre ore 18:00 sede RETE
Incontriamo Domenico Finiguerra: sindaco di Cassinetta di Lugagnano (MI) dal 2002 al 2012, comune aderente alla rete dei Comuni Virtuosi. Figura tra i promotori della campagna Stop al Consumo di Territorio, del Forum Nazionale Salviamo il Paesaggio e dei Movimenti per la Terra. Per il suo impegno in difesa del suolo e dei beni comuni, ha ricevuto nel 2009 il premio Bruno Carli del Valsusa Filmfestival riservato alle nuove resistenze. Per il suo attivismo in diverse reti civiche ed ecologiste italiane, nel 2011 ha vinto il premio nazionale “Personaggio Ambiente”.

Ingresso libero

Comunicato stampa Movimento Rete

Riproduzione riservata ©