Logo San Marino RTV

ReteMd e Domani motus liberi si alleano nella coalizione "Domani in movimento"

di Monica Fabbri
18 giu 2019

Rete e Mdsi non si fermano e un mese dopo aver costituito un'unica lista federata, aprono a nuove persone e forze politiche fra cui “Domani Motus Liberi”. Un'alleanza che si concretizza nella coalizione “Domani in Movimento”.

Un viaggio comune per due liste che pur rivolgendosi ad un elettorato diverso condividono gli stessi obiettivi sotto lo slogan “il domani lo puoi ignorare o costruire con noi”. Se il contenitore è pronto lo sono – ci spiegano – anche i contenuti. Non solo, quindi, un'unione di sigle, ma un confronto che nasce sulle cose da fare. Il programma elettorale verrà presentato in serate pubbliche e spazia dalla politica estera al sistema bancario, dal lavoro al turismo, dall'industria alla sanità.

Ieri sera – ci dicono – tante facce nuove. Presenza che viene letta come un messaggio forte in un periodo di sfiducia nei confronti della politica. Alle prossime elezioni nella lista ReteMd si presenteranno come indipendenti anche "cittadini e rappresentanti delle Giunte di Castello” - tra cui l'attuale Capitano di Fiorentino Daniela Giannoni e l'Associazione Comunità, guidata dall'ex dirigente degli Istituti culturali ed ambasciatore Paolo Rondelli. L'Associazione Culturale precisa su Facebook che sono presenti suoi aderenti in quanto Comunità ha assicurato interesse e collaborazione al progetto DIM senza aderire alla coalizione. Pertanto esprimerà candidati indipendenti nella Lista Elettorale, mantenendo la sua autonomia associativa.


Riproduzione riservata ©