Logo San Marino RTV

Rf, Selva al Ps: “Meglio soldatini di latta coerenti che soldatini elettronici senza batterie e GPS spento”

15 nov 2018
Nicola Selva
Nicola Selva
Secca replica del Coordinatore di Repubblica Futura, Nicola Selva alla nota di ieri del Partito Socialista in seguito alla nomina di Antonella Mularoni nel Consiglio Direttivo Bcsm. Nota che Selva definisce un “fallo di frustrazione”, prendendo a prestito la terminologia calcistica, fatto da una forza politica “sparita praticamente dagli schermi radar, ai margini delle nuove e incombenti alleanze politiche, non più nemmeno con la consistenza numerica del gruppo consiliare”. Poi si rivolge direttamente ad Alessandro Mancini invitandolo “a guardare prima in casa propria facendosi un esame di coscienza su come ha ridotto il movimento storico della sinistra.

"E’ meglio essere soldatini di latta dotati di coerenza e dignità – manda a dire - che soldatini elettronici senza batterie e con il GPS spento. Attenzione – avverte Selva - perché si può andare inconsapevolmente contro un muro!”

Il coordinatore di Rf Si dice infine dispiaciuto “per gli attacchi personali”, constatando come “l’appello lanciato dai Capitani Reggenti nella lettera inviata ai consiglieri non sia stato colto nel pieno del suo significato dal Partito Socialista”. Ps che ribadisce come Repubblica Futura, sia un partito di “Potere” che, per i vari livelli di azione, ha bisogno di tutto: dagli assi pigliatutto come Antonella Mularoni ai soldatini di stagno ben rappresentati da Nicola Selva".

Riproduzione riservata ©