Logo San Marino RTV

Riforma Università, il Segretario Belluzzi: "Vogliamo renderla attrattiva per i docenti"

Il Rettore Petrocelli invoca per l'Ateneo "un'autonomia reale"

14 gen 2021
Nel video gli interventi del Segretario di Stato per l'Istruzione, Cultura e Università, Andrea Belluzzi e del Rettore dell'Università di San Marino Corrado Petrocelli,  durante la puntata di "Viceversa" del 13 gennaio 2021.
Nel video gli interventi del Segretario di Stato per l'Istruzione, Cultura e Università, Andrea Belluzzi e del Rettore dell'Università di San Marino Corrado Petrocelli, durante la puntata di "Viceversa" del 13 gennaio 2021.

Una nuova legge quadro sull'Università, che aggiorni l'attuale norma del 2014, per raggiungere, entro i prossimi tre anni, gli obiettivi richiesti dal Processo di Bologna con l'ingresso nello Spazio Europeo dell'Istruzione Superiore.

San Marino punta a completare l'accreditamento internazionale del proprio Ateneo fornendo anche gli opportuni strumenti normativi in chiave sviluppo e crescita sostenibile: “per fare sistema con il Paese, la sua economia e la sua cultura”. Tra i punti fondamentali indicati dal Segretario di Stato Andrea Belluzzi, la volontà di rendere l'Università di San Marino "attrattiva per i docenti". 

Con una punta di polemica, intanto, alza l'asticella il Rettore Corrado Petrocelli ricordando la mancanza di una autonomia reale per l'Università. 

Nel video gli interventi del Segretario di Stato per l'Istruzione, Cultura e Università, Andrea Belluzzi e del Rettore dell'Università di San Marino Corrado Petrocelli,  durante la puntata di "Viceversa" del 13 gennaio 2021. 


Riproduzione riservata ©