Logo San Marino RTV

San Marino: Su cerca alleati per progetto alternativo forte

15 feb 2015
San Marino: Su cerca alleati per progetto alternativo forte
San Marino: Su cerca alleati per progetto alternativo forte
Il Congresso di Sinistra Unita ha sottolineato le caratteristiche di partito indiscutibilmente di sinistra votato al cambiamento e all'attenzione verso le problematiche sociali e culturali.
Sinistra Unita è per la sua storia il punto di riferimento e un'opportunità di impegno per tutti coloro che hanno una visione politica progressista e che sperano in un paese più giusto, più onesto e più capace di difendere le categorie più fragili.
Sappiamo di non essere i soli a voler rappresentare l'alternativa ad una classe politica fallimentare, collusa e complice dei noti poteri forti, che si è sorretta e alimentata con il voto di scambio, con la corruzione e con l'appoggio della peggiore criminalità organizzata.
Sappiamo anche che non basta lamentarsi o limitarsi alla sola denuncia.
Sinistra Unita vuole farsi promotrice di un cambiamento etico e culturale, per il quale sono necessarie tutte le energie buone di questo paese, tutte le risorse umane disponibili.
Siamo intenzionati a cercare la collaborazione di diversi soggetti, di altre risorse, di singoli o di organizzazioni che vogliano intraprendere con noi questo cammino fino al raggiungimento di risultati concreti.
Si avvertono forte a livello sociale due tendenze contrapposte: un pericoloso senso di disillusione e rassegnazione supina verso una politica che non rappresenta più il paese e che lo ha portato al declino e contemporaneamente una rabbiosa volontà di non rassegnarsi.
La scommessa di Sinistra Unita uscita dal Congresso è di fare in modo che queste risorse, queste persone che non vogliono arrendersi, diano sostanza ad un progetto alternativo forte: riunirci per dare un futuro ai nostri ideali, alle nostre idee, al nostro desiderio di alternativa.

comunicato stampa
Sinistra Unita

Riproduzione riservata ©