Logo San Marino RTV

Per San Marino: chiediamo giustizia e moralità

14 ott 2012
Per San Marino: chiediamo giustizia e moralità
La nostra iniziativa per denunciare pubblicamente le malefatte e gli arricchimenti di personaggi politici ha trovato il silenzio totale dei partiti che hanno fatto un’odiosa copertura impedendo il dibattito sulla questione morale.
Il movimento Per San Marino non demorde e rileva che la sua aperta denuncia è stata rafforzata dalle conclusioni della Commissione di inchiesta, nonostante gli omissis.
In seguito a tanti incontri con i cittadini ha ritenuto di rilanciare la questione morale chiedendo pulizia e giustizia.
Il movimento Per San Marino propone una legge di iniziativa popolare che mira ad introdurre nel Codice di Procedura Penale l’istituzione di una speciale sezione inquirente per indagare e perseguire il MISFATTO DI ASSOCIAZIONE MAFIOSA e a modificare il Codice Penale per estendere le pene e le sanzioni previste per i MISFATTI DI MALVERSAZIONE, CORRUZIONE E CONCUSSIONE ai membri del Consiglio Grande e Generale, del Congresso di Stato e agli Agenti Diplomatici.
La nostra proposta prevede la CONFISCA DEI BENI in caso di condanna e il SEQUESTRO finalizzato alla confisca.
I misfatti di cui sopra sono perseguibili anche se commessi all’estero.
Il movimento Per San Marino si attiverà in tutto il Paese per la raccolta delle firme di tutti i cittadini onesti che vogliono pulizia e giustizia.

Riproduzione riservata ©