Logo San Marino RTV

San Marino: Commissione licenzia legge sulle Fondazioni

22 apr 2015
San Marino: Commissione licenzia legge sulle Fondazioni
San Marino: Commissione licenzia legge sulle Fondazioni
La Commissione consigliare Affari Costituzionali e Istituzionali ha concluso l'esame del progetto di legge sulle Fondazioni- presentato dal segretario di Stato per gli Affari Interni Gian Carlo Venturini- che viene approvato con 7 voti a favore e 4 contrari. Il relatore designato per la maggioranza è Francesco Morganti, Psd, quello per la minoranza è Francesca Michelotti, Su.
Nel corso dell'esame del progetto di legge sono accolti altri due emendamenti di Ca: il primo all'articolo 49 “Poteri e funzioni del comitato di Controllo”, il secondo all'articolo 63 “Stipula di Convenzione con le Fondazioni”.
Licenziato l'ultimo progetto di legge all'ordine del giorno, la Commissione ha affrontato il comma 8, ovvero la mozione conseguente alle trasformazione dell'interpellanza di Gian Matteo Zeppa, Rete, per chiarimenti sugli orientamenti del governo in materia carceraria. Gloria Zafferani di Rete ha proposto un Odg in favore di un dibattito in Consiglio grande e generale sul tema carcerario, respinto con 7 voti contrari e 4 sì.
I lavori della Commissione si sono conclusi in anticipo di un giorno, i comma rimasti all'ordine del giorno sono rinviati a una prossima sessione.

Riproduzione riservata ©