Logo San Marino RTV

.. Per San Marino: occorre una svolta riformatrice

20 ago 2012
.. Per San Marino: occorre una svolta riformatrice
.. Per San Marino: occorre una svolta riformatrice
La nuova coalizione AP – DC, puntellata da un PSD che si comporta come la volpe che si consegna in pellicceria, si presenta nel segno della continuità di una politica miseramente fallita con danni gravissimi per i cittadini e per il Paese.
Le altre forze politiche hanno dunque l’occasione per creare una coalizione alternativa candidandosi alla guida del Paese in modo credibile e rinnovato nel segno del cambiamento.
Possono presentarsi agli elettori con un patto di Legislatura, promosso da forze progressiste, liberali, moderate, nel convincimento che San Marino non si governa con una contrapposizione tra destre e sinistra, ma con un forte impegno a riunire i diversi con il grande obiettivo di salvare la Repubblica.
Bisogna impostare un disegno strategico che divida i moderati dalla destra, che aumenti il profilo riformatore della sinistra, che interloquisca con le posizioni radicali.
Occorre che la coalizione alternativa non si presenti come un treno di sigle, bensì in forma coesa, pur caratterizzata per aree politiche e sociali; che venga elaborato un percorso comune di lunga durata; che si componga un governo competente, rinnovato e credibile; che si facciano patti chiari per una amicizia lunga.
Il Movimento “… per San Marino” c’è! E voi?

Riproduzione riservata ©