Logo San Marino RTV

Per San Marino: "L'opportunismo dei partiti"

6 lug 2014
Per San Marino: "L'opportunismo dei partiti"
Per San Marino: "L'opportunismo dei partiti"
I partiti fanno troppa pressione e troppa fretta al Tribunale per avere i “colpevoli” del malaffare e per non assumere le responsabilità che ad essi competono. Ciò avviene per opportunismo in quanto non sono capaci e non hanno il coraggio di tirar fuori tutti gli scheletri dagli armadi. Vogliono che sia la Magistratura a moralizzare il Paese, perché non possono permettersi di aprire un conflitto mortale tra le varie tribù partitiche. Preferiscono che continui il chiacchiericcio sui vari personaggi da usare per le lotte di potere interno. Vogliono fare finte commissioni di inchiesta formate da politici anziché da persone indipendenti. E, dopo l’intervento della Magistratura.
Nel frattempo, la cricca conquista sempre più potere, domina gli apparati pubblici e gli enti privati, svolge una politica di supplenza ai partiti, e il Paese affonda. Il vuoto politico è enorme e così affonderanno anche i partiti.
La situazione è veramente drammatica per cui è urgente che le forze del cambiamento mettano nell’angolo i vecchi politici inguaiati, prendano in mano la gestione del Paese e promuovano una svolta radicale per ridare San Marino ai sammarinesi e per salvare la Repubblica.

Comunicato stampa di Per San Marino

Riproduzione riservata ©