Logo San Marino RTV

"Per San Marino": Un Paese agonizzante

19 set 2012
"Per San Marino": Un Paese agonizzante
"Per San Marino": Un Paese agonizzante
Coloro che tentano di mettere i giovani contro i vecchi sono sicuramente in malafede oppure sono talmente scarsi che non hanno capito la reale e drammatica situazione in cui i “giovani” degli ultimi venti anni hanno portato il Paese.
Disoccupazione, recessione, clientelismo, cementificazione, speculazione, dissesto finanziario, criminalità, ruberie, tangenti, riciclaggio, arricchimenti, ingiustificati, corsa al denari facile, sono il risultato degli ultimi 14 governi.
Per troppo tempo i cittadini si sono addormentati nel benessere e hanno confermato al governo i protagonisti dell’intreccio tra gli affari e politica che non si sono mai dedicati al bene del Paese.
E’ quindi giunto il momento di svegliarsi e unire il popolo sammarinese per passare alla riscossa emarginando i collusi, pretendendo la trasparenza e la verità sullo stato del Paese, rinnovando totalmente il personale di governo, ottenendo il sostegno delle persone di esperienza.
Lo scontro tra giovani e vecchi e le strane chiusure non portano a niente di buono.
E’ molto meglio essere vecchi che non vogliono niente, ma soltanto dare, che essere ladri che approfittano del potere per fare i loro interessi, ricevendo onori, poltrone e prebende.
Essere vecchi non è una colpa. Essere ladri è una colpa gravissima.
Il movimento PER SAN MARINO sostiene la parità assoluta dei diritti tra tutti i cittadini, la necessità di una grande alleanza generazionale, l’unione dei figli con i padri per salvare la Repubblica e restituirla ai sammarinesi.

Comunicato stampa