Logo San Marino RTV

Per San Marino: la pulizia deve essere totale!

20 set 2012
Per San Marino: la pulizia deve essere totale!
Il movimento Per San Marino prende atto della relazione della Commissione di Inchiesta che ha ufficializzato quanto era voce di popolo da molto tempo. In tutto questo periodo i partiti e i governi hanno tenacemente coperto collusi, affaristi, intrallazzatori, ladri, mafiosi e quanto di peggio è presente nella società sammarinese. Per cui le forze politiche che hanno avuto ruoli di governo e i singoli personaggi del malaffare non possono chiamarsi fuori dalle responsabilità gravissime di aver devastato il territorio e di aver realizzato ricchezze truffaldine.
Il movimento Per San Marino non sposa affatto la tesi populista del “sono tutti ladri” e non intende criminalizzare coloro che hanno semplicemente svolto la loro professione e non sono stati partecipi del malaffare. Nel Paese ci sono ancora le persone oneste che devono prendere in mano la situazione che può diventare pericolosissima. I disonesti vanno individuati e perseguiti. L’inchiesta va estesa ad altri filoni come le tangenti per le autorizzazioni bancarie, le vicende di Criminal Minds (Fingestus e Karnak), le violazioni delle leggi e i trucchi sulle edificabilità, lo sfrenato clientelismo e lo sperpero del denaro pubblico, la corruzione della PA, il mistero della borsa elettrica, le nomine di Ambasciatori generosi, gli arricchimenti enormi di politici potenti, l’operato della cricca romana ed altro.
Il movimento Per San Marino che ha scoperchiato il pentolone del malaffare chiede che si prosegua, con l’impegno delle forze sane, e si faccia completa pulizia. Chiede ai sammarinesi di impegnarsi attivamente per salvare la Repubblica e dare un futuro alle nuove generazioni.

Riproduzione riservata ©