Logo San Marino RTV

...Per San Marino: "Quale Governo?"

30 lug 2012
...Per San Marino: "Quale Governo?"
...Per San Marino: "Quale Governo?"
Non sono ancora state convocate le elezioni che già è partita la lotta per l’accaparramento delle poltrone del futuro governo.
La “coalizione del puntello” è convinta di vincere perché fa i conti con gli attuali seggi e non si rende conto del clima sociale del Paese.
Pensa che i cittadini siano gli “utili idioti” che vogliono proseguire in una gestione di governo rovinosa.
Pensa che i cittadini non si siano resi conto che il governo uscente ha portato San Marino verso il baratro e che, in caso di riconferma, lo poterebbe al fallimento completo. Pensa che i cittadini non vedano la crescente disoccupazione. La chiusura di attività, l’enorme debito pubblico, la gestione clientelare e parentale della PA e non solo, la penetrazione della mafia tramite la politica, i facili arricchimenti e le ruberie.
Il peggior governo della nostra storia non può essere riconfermato neppure con lo stravagante puntello del PSD che corre il rischio dell’autodistruzione. Diversamente vorrebbe dire che nella comunità esistono solo i sudditi e non ci sono i cittadini; che la gente è masochista e non è sensibile al bene comune, ai valori dell’onestà, della trasparenza e della legalità.
Il Movimento “…per San Marino” ritiene che i cittadini si stiano svegliando.
Ne sono prova i movimenti spontanei che nascono nel Paese e che non sono l’antipolitica.
Sono la buona politica, quella onesta e trasparente che si impegna per salvare la Repubblica isolando i faccendieri della politica. Sono i movimenti, insieme ai cittadini di buona volontà possono costruire la nuova San Marino.

Riproduzione riservata ©