Logo San Marino RTV

San Marino, sette nuovi Ambasciatori accreditati

11 set 2015
Abdulaziz Ahmed A AlMalki AlJehani e Pasquale Valentini
Abdulaziz Ahmed A AlMalki AlJehani e Pasquale Valentini
Come sempre la presentazione delle lettere credenziali diventa occasione per affrontare questione di carattere bilaterale e multilaterale, per una sempre maggiore collaborazione nei settori emergenti.
Ai Capitani Reggenti, il segretario Valentini ha presentato Jolanta Bal?i?nien?, Ambasciatore della Repubblica di Lituania, Ján Šoth, Ambasciatore della Repubblica Slovacca, paese che nel 2016 sarà alla guida del semestre di Presidenza del Consiglio dell'Unione Europea. Poi Abdulaziz Ahmed A AlMalki AlJehani, Ambasciatore dello Stato del Qatar: la presentazione delle lettere credenziali occasione per l'auspicio di relazioni bilaterali più strette in futuro, favorite dal percorso di avvicinamento all'UEe. Robert Rydberg, Ambasciatore di Svezia, paese con cui San Marino ha concluso un accordo per lo scambio di informazioni in materia fiscale in vigore dal 2010. Péter Paczolay, Ambasciatore di Ungheria, a rinsaldare relazioni ufficiali a livello consolare strette nel lontabno 1976. Janne Taalas, Ambasciatore di Finlandia, paese che-come San Marino- continua a credere e tenere alto-nonostante la crisi- il livello di walfare. Susanne Marianne Wasum-Rainer, Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania: numerosi gli accordi stretti, altri prossimi alla conclusione in materia di trasparenza e di lotta alla distorsioni.
Tutti argomenti poi approfonditi, dopo la cerimonia di consegna delle lettere credenziali, a Palazzo Begni, dove il segretario Valentini ha ricevuto i rappresentanti diplomatici

Riproduzione riservata ©