Logo San Marino RTV

Sanità: bilaterale San Marino-Italia a palazzo Begni

12 lug 2017
Andrea Gualtieri e Franco SantiSanità: bilaterale San Marino-Italia a palazzo Begni
Sanità: bilaterale San Marino-Italia a palazzo Begni - Delegati del Ministero della Salute italiano incontrano le istituzioni sammarinesi. Sul tavolo varie...
Integrare nel tessuto sanitario sammarinese le realtà regionali limitrofe e gettare le basi per proseguire il percorso comune.
Questo l'obiettivo dei delegati del Ministero della Salute italiano che hanno incontrato le istituzioni sammarinesi a Palazzo Begni per una due giorni tesa a rilanciare una serie di azioni che vanno dalla programmazione all'accreditamento, cooperazione sanitaria di base, specialistica e di eccellenza tra le regioni e servizi sanitari e informativi integrati. 
La formazione continua è un punto cardine e San Marino punta a proporre una normativa in consonanza con quella italiana e che quindi porti al mutuo riconoscimento dei crediti formativi
Si dovrà istituire una commissione, potrebbe essere l'Authority, che definisca i requisiti per l’accreditamento dei provider, disciplini gli eventi formativi, approvi il manuale di accreditamento, analizzi il dossier formativo, definisca le norme della formazione individuale. 
Nel video le interviste a Andrea Gualtieri, DG Iss, Franco Santi, Segretario Sanità

VA

Riproduzione riservata ©