Logo San Marino RTV

Sanità: incontro tecnico tra Rimini e San Marino

Sul tavolo diversi argomenti tra cui l’interscambio di prestazioni tra l’Ospedale di Stato di San Marino e l’area vasta della provincia di Rimini

26 nov 2022
Sanità: incontro tecnico tra Rimini e San Marino

Al Comune di Rimini il primo incontro tecnico sulla sanità nel segno della cooperazione tra Rimini e San Marino. Sul tavolo diversi argomenti tra cui l’interscambio di prestazioni tra l’Ospedale di Stato di San Marino e l’area vasta della provincia di Rimini. Favorita l’ipotesi di un rinnovo degli accordi già esistenti, ma sulla base di una nuova formulazione che tratti di cooperazione e non solamente di collaborazione.

“Siamo molto felici del rapporto che si è instaurato con il Comune di Rimini – ha dichiarato al termine dell'incontro il Segretario alla sanità Roberto Ciavatta. - Sono certo che cooperando potremo dare più risposte alla domanda di salute dei residenti dei nostri due territori”. L’Assessore alle Politiche per la Salute Kristian Gianfreda ha affermato che "la piena cooperazione tra il Comune di Rimini e lo Stato di San Marino rappresenta la messa a frutto di grandi potenzialità di miglioramento per la qualità della vita dei cittadini di un territorio che è nei fatti integrato".





Riproduzione riservata ©