Logo San Marino RTV

Le scadenze delle elezioni

31 ago 2008
Urna
Urna
Le ore 12 del 30 settembre, ultimo termine per presentare, all’Ufficio Elettorale, la lista dei candidati con le sottoscrizioni, depositare il programma di governo e gli allegati, il contrassegno di lista, la designazione del delegato effettivo e supplente, la dichiarazione di appartenenza ad una coalizione, il nome della coalizione, l’eventuale contrassegno delle medesima e il programma di governo.
Entro venerdì 10 ottobre la Commissione elettorale dovrà determinare gli spazi di affissione e di propaganda, verificare le liste dei candidati, i contrassegni delle liste o coalizioni, la dichiarazione di appartenenza alla coalizione, sorteggiare il numero di ordine delle liste e coalizioni sulla scheda e sugli spazi di propaganda.
Il 20 ottobre ultimo giorno per il sorteggio dei presidenti di seggio e data di apertura della campagna elettorale.
Entro il 25 ottobre dovranno essere presentate le richieste di voto al domicilio e gli elettori dovranno aver ricevuto i certificati elettorali.
30 ottobre, sorteggio degli scrutatori di seggio e apertura dell’ufficio elettorale al pubblico, dalle 9 alle 19, per il rilascio di certificati elettorali, duplicati.
6 novembre, entro le 12, presentazione all’Ufficio elettorale dei nominativi dei rappresentanti di lista effettivi e supplenti di ciascuna sezione elettorale.
Ore 24 del 7 novembre: chiusura campagna elettorale.
9 novembre, alle prime ore del giorno a Palazzo Pubblico riunione dei presidenti di seggio, per la consegna dei materiali e alle 6 del mattino costituzione degli uffici elettorali di sezione.
10 novembre ore 14, riunione Ufficio elettorale centrale per prendere atto del risultato.

Riproduzione riservata ©