Logo San Marino RTV

Segretari in sedia a rotelle per la Giornata Disabilità

3 dic 2015
Segretari in sedia a rotelle per la Giornata DisabilitàSegretari in sedia a rotelle per la Giornata Disabilità
Segretari in sedia a rotelle per la Giornata Disabilità - Appuntamento all'ingresso per disabili dell'ospedale di Stato, per un'iniziativa simbolica- che il p...
Appuntamento all'ingresso per disabili dell'ospedale di Stato, per un'iniziativa simbolica- che il presentatore Andrea Tamagnini ha reso divertente e leggera- e che attraverso la prospettiva della sedia a rotelle è diventata un'esperienza di vita. Dopo avere inaugurato la staffetta i segretari Mussoni e Mularoni, tutto sommato disinvolti per la loro prima volta da seduti, hanno fatto le analisi del sangue, promosso con riserva– dopo una competizione nei corridoi con i tutor Mirko Tomassoni e Christian Bernardi- l'accessibilità dell'ospedale.
Hanno partecipato anche Manuel Poggiali ed Andrea Casadei, in rappresentanza dell'ordine ingegneri e architetti della Repubblica di San Marino. Competitivo per natura, al campione di motociclismo mancava solo il numero dietro ad un due ruote mai provato, ma anche lui si è trovato in difficoltà nel piano meno accessibile, quello degli uffici amministrativi .
Mezz'ora in sedia a rotelle non rende giustizia ad una vita, ha detto una volta seduta il direttore Iss Bianca Caruso, che ha concluso il giro insieme al Capitano di Castello di Fiorentino Daniela Giannoni: ma il senso di un'esperienza, pur limitato nel tempo, con una nuova prospettiva può diventare una bella spinta per l'attenzione nelle decisione che verranno.
Soddisfatti i tutor, purché l'iniziativa, organizzata per la giornata internazionale Onu per i diritti delle persone con disabilità, vada oltre allo show televisivo e si trasformi per chi ha partecipato in una battagli di vita personale ancor più che professionale
Nel video le interviste a chi ha aderito all'iniziativa

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©