Logo San Marino RTV

Il Segretario Valentini ad Andorra per confronti politici e relazioni bilaterali

25 feb 2016
Pasquale ValentiniIl Segretario Valentini ad Andorra per confronti politici e relazioni bilaterali
Il Segretario Valentini ad Andorra per confronti politici e relazioni bilaterali - Andorra e San Marino insieme per mettere a confronto esperienze e problemi nel percorso di integrazi...
Andorra e San Marino insieme per mettere a confronto esperienze e problemi nel percorso di integrazione europea. Anche per questo, al programma politico-istituzionale della visita di Valentini ad Andorra, sono al lavoro le delegazioni tecniche delle due Parti. Il Segretario agli esteri, insieme al Direttore degli Affari Europei e dall’Ambasciatore di San Marino ad Andorra, sta incontrando, oltre al collega andorrano, il Capo del Governo del Principato, Antoni Martì, e il Capo di Gabinetto del Governo, Iago Andreu. L'Europa non è contro i piccoli Stati, dichiara Valentini, dipende dalla nostra intelligenza diventare una opportunità.
Ad Andorra si affrontano i temi legati alla libera circolazione delle merci e il possibile collegamento della convenzione monetaria con l'accordo di associazione. Rappresentiamo una sfida anche per l'Europa, afferma Valentini, che deve dimostrare di essere capace di affrontare le diversità.
Nel servizio il Segretario agli Affari Esteri Pasquale Valentini

Riproduzione riservata ©