Logo San Marino RTV

La Segreteria al Territorio nel 2013 ha "tagliato" 3 milioni di euro

22 ott 2013
La Segreteria al Territorio nel 2013 ha "tagliato" 3 milioni di euroLa Segreteria al Territorio nel 2013 ha "tagliato" 3 milioni di euro
La Segreteria al Territorio nel 2013 ha "tagliato" 3 milioni di euro - Il coordinatore di Alleanza Popolare Nicola Renzi difende e promuove l'operato del Segretario di Sta...
Il coordinatore di Alleanza Popolare Nicola Renzi difende e promuove l'operato del Segretario di Stato al territorio, in quota Ap, Matteo Fiorini che annuncia la riforma del catasto e i soldi per Rtv.

In silenzio a testa bassa e senza clamori il Segretario di Stato Matteo Fiorini è riuscito a tagliare 3 milioni di euro, sull'attività 2013 della sua segreteria. Tre milioni di risparmi che finiranno nel prossimo assestamento di bilancio pubblico e il coordinatore di Ap – partito di Fiorini - Nicola Renzi invita anche le altre Segreterie a seguire questo modello. Senza polemiche precisa Renzi che nega la fondatezza di voci su un possibile rimpasto di Governo e di una fuoriuscita di Fiorini così come i presunti dissidi con gli alleati di governo Noi Sammarinesi sul Parco Scientifico Tecnologico. Fiorini esprime soddisfazione per la soluzione raggiunta, insieme al Segretario Lonfernini, in tema di smaltimento rifiuti, anche se passare da Sogliano a Ravenna costerà il 20-25% in più perchè, ha detto - “il recupero è più oneroso rispetto alla discarica”.
Nello scorso fine settimana il segretario di Stato ha avuto incontri importanti a livello ministeriale a Roma e ha portato a casa l'inserimento nella legge di stabilità del contributo italiano a favore di Rtv per il 2013 e il 2014. Altri due anni di certezza economica per l'emittente di stato, e nel frattempo ha detto Fiorini, si potrà lavorare per la ratifica dell'accordo in materia.
Fiorini in cima alla lista delle cose da fare mette la riforma del Catasto, che – precisa - “non coinciderà automaticamente con un aumento delle imposte”, e la riqualificazione energetica degli immobili con incentivi che la renderanno eccezionalmente conveniente.

Luca Salvatori

Riproduzione riservata ©