Logo San Marino RTV

Settimana decisiva per le sorti della coalizioni Psd-AP-SU, qualunque sia l’esito della verifica di maggioranza

23 set 2007
Monte Titano
Monte Titano
Il parlamentino del Psd ci crede e rilancia l’azione di governo. Questo dirà al tavolo tripartito, cercando di convincere soprattutto AP che non ha per nulla gradito il clima di instabilità e incertezza registrato in questa sessione consiliare. Per mettere a tacere ogni dubbio il Psd è pronto al controllo incrociato della votazione nella prossima tornata parlamentare, mettendo sul piatto tutti i 19 voti del gruppo.
Alleanza Popolare si dimostra comunque decisa, almeno fino a questo momento, riservandosi di riunire i propri organismi per qualunque decisione dovesse essere assunta.
A tenere una posizione quasi mediatrice è Sinistra Unita che invita a non gettare alle ortiche questo patrocinio politico, riferendosi ad un governo che nonostante le difficoltà e diverse provenienze ha imboccato la strada dell’alternanza. Sinistra Unita chiede agli alleati di assumersi ognuno le proprie responsabilità per uscire insieme con nuova forza e nuove prospettive da questa situazione di stallo. Insomma si rivolge a congressisti e consiglieri della maggioranza per trovare quel dialogo che permetta di giungere a ogni mediazione sostenibile per migliorare l’azione di governo.
Il confronto a tre darà le prime risposte a questi appelli, preludio sarà invece la riunione del Congresso di Stato dalla quale potrebbero arrivare le prime risposte sul futuro dell’Esecutivo.

Riproduzione riservata ©