Logo San Marino RTV

La settimana politica

1 giu 2008
Palazzo Pubblico
Palazzo Pubblico
Gli ammortizzatori sociali in primo piano sul tavolo del Congresso di Stato, il Segretario al lavoro Pier Marino Mularoni presenta ai colleghi di governo anche la bozza di accordo sulle politiche di protezione sociale.
Un percorso che viene portato avanti nel tavolo tripartito con categorie economiche e sindacati.
Il Segretario alla sanità, Mauro Chiaruzzi, porta all’attenzione dei membri di governo l’ampliamento del Casale la Fiorina. La casa di riposo per la terza età che sta sorgendo a Domagnano potrebbe in futuro accogliere anche un centro della salute, secondo quanto previsto dal piano sanitario, in grado di erogare assistenza medica, infermieristica, pediatrica, consultoriale e sociale. All’ordine del giorno anche l’attivazione di una borsa di studio per farmacisti.
Al centro dei lavori dell’Esecutivo un riferimento del Segretario agli interni Valeria Ciavatta sull’ordinamento contabile.
I Segretari di Stato si confronteranno poi con l’ordine del giorno del Consiglio Grande e Generale di giugno, fissato indicativamente intorno al 10. Si annuncia ricco di argomenti importanti quali giusto processo, antiriciclaggio, vigilanza sulle attività economiche, riordino delle direzioni scolastiche. Mentre in prima lettura approderà in aula la cosiddetta “legge obiettivo”, che insieme all’ordine del giorno approvato nell’ultima seduta del parlamento consentirà di sviluppare il dibattito sulla situazione politica.

Riproduzione riservata ©