Logo San Marino RTV

Ufficio di Presidenza: in Consiglio la nomina del presidente di Banca Centrale

2 mag 2018
udpUfficio di Presidenza: in Consiglio la nomina del presidente di Banca Centrale
Ufficio di Presidenza: in Consiglio la nomina del presidente di Banca Centrale - E' stato un Ufficio di Presidenza particolarmente lungo. 4 ore non solo per fissare data e temi all'...
E' stato un Ufficio di Presidenza particolarmente lungo. 4 ore non solo per fissare data e temi all'ordine del giorno del Consiglio, ma anche per discutere della presenza di Dalibor Riccardi in rappresentanza del gruppo misto.
Si apre la questione della rappresentatività di partiti e movimenti e l'attenzione va ad un regolamento consiliare che non corrisponde più alle esigenze dell'Aula.

In mattinata mattina Psd, Mdsi e Dalibor Riccardi sono stati ricevuti dai Capitani Reggenti. Alla fine è stato deciso che tutti e tre prenderanno parte alle riunioni dell'Udp.

Nella lunga riunione si è parlato anche di Testo Unico. Non passa la richiesta della Dc di portare in prima lettura con procedura d'urgenza la proposta di legge per modificare l'articolo che blocca le compravendite immobiliari. La maggioranza ricorda l'odg approvato in commissione IV che rimanda al Congresso. L'Aula si riunirà da lunedì 7 fino a venerdì 11, con sedute serali. Sarà il Consiglio della nomina del Presidente di Banca Centrale. Venerdì è stata fissata l'audizione dei candidati in Commissione Finanze.
Prima del voto – martedì - ci sarà il dibattito sulle dimissioni di Grais, ufficializzate a settembre dello scorso anno. I riflettori si accenderanno anche sul Fondo Monetario, con il riferimento di Simone Celli sulla partecipazione agli Spring Meetings di Washington.

All'ordine del giorno anche la ratifica di sette decreti delegati, fra cui modifiche alla legge sulle società e Statuto dell'Istituto per l'Innovazione. Arriva in prima lettura la disciplina del regime per la detassazione dei redditi derivanti dall'utilizzo di beni immateriali e in seconda lettura il pdl sulle strutture veterinarie pubbliche e private.


MF

File allegati


Riproduzione riservata ©