Logo San Marino RTV

Si è riunito il direttivo Psd

26 nov 2013
Si è riunito il direttivo Psd
Si è riunito il direttivo Psd
Il direttivo del Psd si è aperto con il doveroso ricordo della compagna Simona Pambianchi con un minuto di silenzio. Poi le comunicazioni e grande soddisfazione da parte del partito per la buona riuscita delle manifestazioni contro la violenza sulle donne sostenute dal partito insieme a molte realtà. Il Psd ha invece espresso rammarico per la mancata firma della Convenzione di Istanbul. Un'altra comunicazione sulla presentazione del volume dedicato ad Emma Rossi a 10 anni dalla sua scomparsa "Una donna per i diritti delle donne" che raccoglie discorsi e articoli sulla parità di genere a cura della associazione Emma Rossi. "L'opposizione si aspetta dal partito un impegno per dare impulso all'azione di governo in senso riformista - ha precisato il Segeretario Marina Lazzarini -. Sulla riforma fiscale ci sono condivisione e sostegno al Segretario Felici".
L'assemblea ha richiesto il punto sul primo anno di Governo e di interrogarsi sulle priorità, le tempistiche e le modalità per un confronto nella maggioranza e un maggior coinvolgimento della popolazione.
Si è parlato anche della riforma dell'università sulla quale il Psd punta e chiede che l'ateneo sia più radicato, collegato al mondo lavoro. E anche sul parco scientifico e tecnologico che, secondo il partito, dovrebbe valorizzare anche la componente scientifica e non solo tecnologica.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©