Logo San Marino RTV

Sinistra Unita: Abbiamo una opportunità cogliamola

7 ott 2012
Sinistra Unita: Abbiamo una opportunità cogliamola
Sinistra Unita: Abbiamo una opportunità cogliamola
Nel rumore bianco delle eccessive proposte politiche è difficile fare elevare un messaggio di discontinuità. Ma ci abbiamo sempre provato e continueremo sempre a provarci confidando nella capacità di ascolto dei sammarinesi in questo momento drammatico.
Questo è il mercato del voto, questa è la democrazia e la società che il pensiero dominante del liberismo e dell'individualismo ha realizzato, di fronte alla quale tutti siamo schifati e disillusi senza fiducia e speranza.
SINISTRA UNITA in questi ultimi 4 anni è stata l'unica forza di opposizione seria e coerente al Governo del Patto, senza lasciarsi andare a puerili e vili tentazioni di Governo:
ha contestato con forza nomine che hanno deteriorato il sentimento di appartenenza alle istituzioni dei Sammarinesi.
ha creduto che la politica dovesse essere rigenerata dal basso, ripartendo dal cittadino.
ha proposto riforme per tendere alla UGUAGLIANZA e alla SOLIDARIETA? fra tutti i cittadini, e che intervenissero per dare soluzione alla pesante crisi economica che stiamo vivendo.
Si è proposta come punto di riferimento del MONDO DEL LAVORO sammarinese, perché solo il LAVORO, la CAPACITA? e la SOLIDARIETA? ci potranno fare emergere più forti dalla crisi.
ha evidenziato come la GIUSTIZIA intesa nella sua accezione più larga, sia diventata un emergenza per il paese, In continuità con questo lavoro, Sinistra Unita ha compiuto tre scelte importanti in previsione delle elezioni del 11 Novembre che sembrano assomigliare sempre più ad un videogame, piuttosto che ad un passaggio determinante per il futuro della Repubblica.
Ha scelto di stare fuori dal controllo indiretto e/o indiretto del POTERE clientelare e mafioso che ha gestito il Paese negli ultimi 30 anni, per dare la possibilità ai cittadini di fare vincere una buona politica in grado di sconfiggere per sempre questo potere.
Tutto quello che è accaduto sulla Repubblica di San Marino non è avvenuto per caso ed ha dei responsabili precisi a cui fa gioco nascondersi dietro al CAOS delle 11 Liste.
Ha scelto di ripartire dalla Cittadinanza e dai Giovani e da tutti coloro che hanno resistito o abiurato questo potere per dare una nuova fiducia al Paese.
lo ha fatto liberandosi di ogni mediazione con il potere Clientelare e Mafioso che ha gestito il Paese e interpretato negli anni da molti personaggi presenti nelle due coalizioni principali, alleandosi con CIVICO 1O, e denominando la propria coalizione Cittadinanza Attiva.
Ha scelto di liberarsi di ogni SIMBOLO (nel Partito e nella
Coalizione) per la competizione elettorale.
Nella CRISI, l'elemento portante da cui ripartire sono le persone ed i cittadini e i valori, le idee, i progetti e la passione che essi sono in grado di concretizzare e soprattutto la loro capacità di unirsi.
Con questa scelta SINISTRA UNITA dice ai cittadini che non ci sono più scuse per unirsi per il cambiamento!
Tutto quanto accaduto in questo paese, dalla degrado morale, alla mercificazione del voto, fino alla crisi economica ha trovato una forza RESISTENTE e PROPOSITIVA in SINISTRA UNITA.
I CITTADINI lo sanno ed oggi grazie alla nostra azione politica hanno una possibilità concreta di cambiamento senza mediazioni con il vecchio potere corrotto. Siamo convinti che la sfrutteranno.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©