Logo San Marino RTV

Sinistra Unita: "Un governo miope che naviga a vista"

7 ott 2014
Sinistra Unita: "Un governo miope che naviga a vista"
Sinistra Unita: "Un governo miope che naviga a vista"
Senza un percorso stabilito a monte, il Governo, scosso dalle recenti indagini, procede a “casaccio” e inciampa su ogni provvedimento di cui intende occuparsi.

Ai regali di mezza estate si sommano i saldi di fine stagione così, dopo il varo del condono fiscale, il Governo mette mano alla liquidazione di beni pubblici, e da fondo alle ultime risorse dello Stato.

Un vortice di sprechi annunciati che spazia dal finanziamento a fondo perduto verso anonimi imprenditori per la realizzazione di ipotetici centri commerciali del lusso, da realizzare a nostre spese, alla svendita dei beni pubblici come la centrale del latte senza neppure l’emissione di un bando di concorso pubblico di cessione.

Continuando occorre aggiungere i 600 mila euro annui della manifestazione della moto GP, evento che si svolge interamente fuori territorio e rifinanziato nonostante le perplessità e le critiche espresse sia da cittadini che dai rappresentanti di categorie economiche.

Nei momenti di profonda crisi economica le moderne teorie keynesiane prevedono l’intervento della spesa pubblica a sostegno dell’economia e del lavoro, ma il Governo del bene comune ha la particolare capacità di indirizzare le risorse pubbliche verso iniziative che non producono nulla sia in termini occupazionali che economici, in primo luogo appaltando lavori a ditte provate che normalmente si avvalgono di personale esterno , oppure buttando direttamente denaro per eventi che si svolgono fuori territorio.

In un momento di profondala crisi economica e occupazionale la corretta gestione delle risorse pubbliche dovrebbe essere un imperativo per qualsiasi Governo, ma l’attuale esecutivo sembra non avere di queste preoccupazioni, anzi sembra proprio non abitare su questo pianeta.

Comunicato stampa Sinistra Unita

Riproduzione riservata ©