Logo San Marino RTV

Sinistra Unita:"Referendum 25 maggio, si vota,si vota si!"

22 mag 2014
Sinistra Unita:"Referendum 25 maggio, si vota,si vota si!"
Sinistra Unita:"Referendum 25 maggio, si vota,si vota si!"
Domenica 25 Maggio i cittadini sammarinesi saranno chiamati alle urne per votare i due referendum abrogativi sulle libere professioni e Fondiss.
Sinistra Unita invita tutti i cittadini a recarsi ai seggi, e votare due volte SI, così da poter mantenere universale, pubblica e gratuita la nostra sanità, e per difendere i fondi pensione del secondo pilastro, Fondiss.
Il nostro doppio Si è necessario per bloccare i continui tentativi di gruppi che vogliono mettere le mani sulla gestione dei fondi complementari e sulla nostra sanità.
La Sanità è un diritto inviolabile, che questo Governo, servizio dopo servizio e medicinale dopo medicinale, sta distruggendo. Non possiamo permettere che il servizio pubblico d’eccellenza diventi un servizio privato, e quindi a pagamento.
La stretta sui medicinali in gamma, e i servizi già tolti dalla lista delle prestazioni erogate dall’Istituto Sicurezza Sociale, come l’odontoiatria e le cure termali, sono solo l’inizio di un impoverimento della nostra Sanità.
Non è vero che questa legge serve per attirare luminari, perché gli unici a beneficarne sono il personale medico e non medico dell’ISS; altrettanto falso è che la sanità, per gli assistiti ISS, rimarrà gratuita. Come può rimanere gratuito un servizio che l’Istituto non prevede più? I servizi non più erogati dall’ISS per forza diventeranno privati, e quindi a pagamento.
I fondi pensione sono la garanzia del futuro di chi oggi lavora, e non il montepremi da spartire tra chi gioca con le speculazioni finanziarie, magari i soliti "amici" che hanno già creato enormi difficoltà alle finanze pubbliche, o, peggio ancora, da dirottare in avventurosi investimenti fuori territorio.
Difendiamo i nostri diritti. Domenica 25 maggio andiamo tutti a votare per il referendum e votiamo due volte SI!!

Comunicato stampa Sinistra Unita

Riproduzione riservata ©