Logo San Marino RTV

Ssd: "Metodo di Governo fino a ieri ha isolato la maggioranza nel Paese. Ora, l'obiettivo è recuperare i rapporti"

7 ago 2019
Ssd: "Metodo di Governo fino a ieri ha isolato la maggioranza nel Paese. Ora, l'obiettivo è recuperare i rapporti"

Il Consiglio Direttivo di Sinistra Socialista Democratica fa il punto sull'attuale situazione politica, anche attraverso un ragionamento approfondito sul “metodo governo che, – ammettono - fino a ieri ha isolato le forze di maggioranza dal contesto del Paese e oggi tende, invece, a recuperare i rapporti affinché si produca la forza per adottare le grandi scelte.

Dal Capogruppo Morganti un richiamo all'incubatore Libera avviato con Civico10 e ReS: il Direttivo ne valuta positivamente la prospettiva di progetto aggregante chiedendo “di dibattere ogni passaggio che risulterà cruciale non solo per SSD ma per l’intera area progressista, che non condivide – precisano - i metodi che alimentano polemiche, né tanto meno quelli che frenano ogni riforma”.

“Molti hanno detto che stare insieme comporta anche buttare giù qualche rospo, - ha fatto notare il segretario Bevitori - ma stare da soli con questa legge elettorale vuol dire rimanere isolati all’opposizione. La dirigenza del Partito – conclude - intende fare il massimo sforzo per trovare convergenze e unità nella nostra area di riferimento”.


Riproduzione riservata ©