Logo San Marino RTV

Sua Eccellenza Luca Beccari

1 apr 2014
Sua Eccellenza Luca Beccari
Luca Beccari è nato a San Marino nel 1974, abita a Serravalle con sua moglie Anna, polacca, ed il figlio Thomas di quasi tre anni.
Diplomato in ragioneria e laureato in Economia ha ricoperto ruoli di amministrazione nel settore privato. E' dipendente della Banca Centrale dal 1997: è stato Responsabile del Dipartimento tesoreria e si occupa di relazioni internazionali ed è il responsabile del servizio di Compliance. Ha ricoperto il ruolo di coordinatore del Dipartimento Finanze nel corso del 2006 e per tutta la Legislatura del Patto per San Marino.
E' iscritto al Pdcs dal 1993 e dal 2010 fa parte del Consiglio Centrale e della Direzione. Da dicembre del 2012 è membro del Consiglio Grande e Generale, della Commissione Consigliare permanente III e della Commissione sul Fenomeno delle infiltrazioni mafiose. "Cerca il vento" negli sport acquatici che ama: windsurf e kitesurf. Tifoso della Sampdoria, in onore della nonna materna genovese, quando è ora di scegliere cosa mangiare non rinuncia alla cucina romagnola. Ama il cinema e aspetta di vedere "La grande bellezza".

Riproduzione riservata ©