Logo San Marino RTV

Il Titano e regione Lombardia sempre più vicini

21 ott 2015
Il Titano e regione Lombardia sempre più viciniIl Titano e regione Lombardia sempre più vicini
Il Titano e regione Lombardia sempre più vicini - Si rafforza la collaborazione fra la Repubblica di San Marino e la Regione Lombardia grazie a un'int...
Si rafforza la collaborazione fra la Repubblica di San Marino e la Regione Lombardia grazie a un'intesa firmata oggi a Expo. Il Segretario al turismo e il Governatore della Regione si sono incontrati oggi nel Padiglione della Lombardia per rinnovare le relazioni: fra i temi sul tavolo la valorizzazione del patrimonio artistico e la collaborazione tra imprese.
Nel video le interviste a Teodoro Lonfernini (Segretario di Stato per il Turismo) e a Roberto Maroni (Presidente Regione Lombardia)


Regione Lombardia e Repubblica di San Marino hanno firmato a Expo un accordo che intende promuovere e sviluppare la reciproca collaborazione per favorire le realta?economico-imprenditoriali, commerciali e turistiche che operano sul territorio della Repubblica di San Marino e sul territorio della Regione Lombardia. La firma a Pianeta Lombardia tra il governatore lombardo, Roberto Maroni, e il Segretario di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, Teodoro Lonfernini. "Abbiamo firmato un protocollo su temi importanti, in particolare sulla valorizzazione di iniziative culturali e artistiche" ha spiegato Maroni. L'accordo si propone in particolare di migliorare la reciproca conoscenza del patrimonio turistico e storico e di promuovere la cooperazione tra le Istituzioni e gli Enti competenti nel settore del turismo. La firma è la tappa finale di un percorso cominciato il 22 aprile scorso, quando Maroni fu in visita a San Marino per il World Expo Tour, la manifestazione per promuovere nel mondo l'esposizione Universale. "Nella figura del Presidente Maroni - ha detto Lonfernini - il nostro Paese ha trovato un amico, ma soprattutto un interlocutore serio, attento e sensibile al desiderio di conoscenza reciproca delle rispettive realtà. Sono certo che San Marino tutto potrà beneficiare della collaborazione di un importantissimo partner istituzionale ed economico come la grande Regione Lombardia". (ANSA)

Riproduzione riservata ©