Logo San Marino RTV

Torna a riunirsi il Congresso di Stato

5 feb 2007
Palazzo Pubblico
Palazzo Pubblico
L’ordine del giorno della prossima seduta consiliare sarà al centro della riunione del Congresso di Stato, rimandata a martedì. Tema principale, la relazione della commissione di inchiesta.
Il Segretario agli Esteri, con tutta probabilità, riferirà ai colleghi in merito alla visita alle Nazioni Unite e all’incontro con il segretario generale Ban Ki-Moon.
Insieme al Segretario agli Interni, Valeria Ciavatta, Fiorenzo Stolfi porterà poi una delibera che prevede una serie di indicazioni frutto del confronto all’interno del Dipartimento di Polizia, per una migliore organizzazione dei tre corpi sammarinesi e per demandare a personale impiegatizio le funzioni di carattere amministrativo e di gestione delle spesa. L’Esecutivo è chiamato a valutare anche un orientamento sulla protezione civile e sul personale diplomatico, mentre proseguirà il confronto sul censimento del patrimonio edilizio come annunciato dal Segretario al Territorio, Riccardi.
Anche temi sociali sul tavolo del Congresso, con il comma relativo agli alloggi di edilizia sociale. Inoltre, su indicazione della Segreteria agli Interni sarà esaminato il regolamento per gli incarichi e le sostituzioni nel settore pubblico allargato.
Da definire anche il decreto delegato per il funzionamento dell’Ente di Stato dei Giochi.

Riproduzione riservata ©