Logo San Marino RTV

Turismo, sul Titano il sottosegretario Bianchi per un nuovo impulso alle relazioni

7 lug 2016
Turismo, sul Titano il sottosegretario Bianchi per un nuovo impulso alle relazioni
Turismo, sul Titano il sottosegretario Bianchi per un nuovo impulso alle relazioni - A settembre tornerà a riunirsi il tavolo tecnico congiunto. Già indicati i temi del confronto, in te...
Interessi comuni a tutto campo: si parte dal turismo per allargare alla cultura e alle infrastrutture, con l'aeroporto internazionale tra le priorità. Il sottosegretario ai Beni Culturali e Turismo, Dorina Bianchi arriva sul Titano accompagnata dall'ambasciatore Barbara Bregato e accolta dal segretario agli esteri Pasquale Valentini. Sullo sfondo ci sono le buone relazioni, “naturali” – le definisce – “e nel mutuo vantaggio perché – dice – la vostra crescita è una ricchezza anche per noi”.
Aeroporto Internazionale, per cui l'Italia chiede un maggior protagonismo e coinvolgimento del Titano; i disegni di legge sulle opere d'arte e i beni culturali cui San Marino sta lavorando e per i quali arriva il sì della Bianchi per velocizzare un percorso comune; sinergia, ancora, in seno alle organizzazioni internazionali come l'OMT. Affrontate anche materie particolari, come quella dei flussi con visto d'ingresso, ricordando l'accordo di recente siglato fra San Marino e Cina.
Riparte il confronto bilaterale sul fronte politico e allarga a quello tecnico: a settembre tornerà a riunirsi il Comitato Misto per il Turismo e si chiede di dare concretezza all'accordo, rinnovato già dal 2013, fra Ufficio del Turismo ed Enit.

AS

Nel video, le interviste al sottosegretario ai Beni Culturali e Turismo Dorina Bianchi e al segretario al Turismo, Teodoro Lonfernini

Riproduzione riservata ©