Logo San Marino RTV

L'Ufficio di presidenza

15 gen 2009
Palazzo Pubblico
Palazzo Pubblico
La situazione che attraversa le banche sammarinesi sarà l’argomento portante della prossima sessione del Consiglio Grande e Generale. L’Ufficio di presidenza ha fissato le date di convocazione dell’assemblea, il 21, 22 e 23 gennaio prossimi, inserendo nell’agenda dei lavori un dibattito specifico che si terrà però a porte chiuse.
I Segretari di Stato agli Esteri, Antonella Mularoni e alle Finanze, Gabriele Gatti, riferiranno in seduta segreta sulle decisioni del Moneyval e la situazione bancaria e finanziaria dopo la circolare di Banca d’Italia, con le problematiche connesse.
Dalla sessione parlamentare scaturirà anche il previsto organismo di collegamento e controllo sulle attività economiche e poi una serie di nomine, tra le quali quelle dei nuovi componenti dell’Eras, del Consiglio d’Amministrazione della San Marino RTV e l’Authority per le pari opportunità. In discussione numerose Istanze d’Arengo, in attesa di essere esaminate. In totale sono 26 le sollecitazioni dei cittadini che saranno poste in votazione.

Sergio Barducci

Riproduzione riservata ©