Logo San Marino RTV

Usl: incontro pubblico con Segretari Celli, Zanotti e Zafferani

20 lug 2017
Incontro Usl - SegretariUsl: incontro pubblico con Segretari Celli, Zanotti e Zafferani
Usl: incontro pubblico con Segretari Celli, Zanotti e Zafferani - Incontro organizzato dall'Usl a Domagnano con i Segretari Celli, Zafferani e Zanotti.
Futuro delle banche e tutele per i risparmiatori al centro dell'incontro organizzato dall'Usl a Domagnano con i Segretari Celli, Zafferani e Zanotti.
Il Segretario alle Finanze ha ribadito le difficoltà di allinearsi con Basilea 3 non solo per la banche sammarinesi e come Cassa di Risparmio sia considerata una "di sistema".
Ha ribadito "l'atteggiamento prudenziale" adottato da governo e cda dell'istituto che ha fissato la soglia del 50mila euro. "Se la situazione si stabilizza potremmo pensare ad un innalzamento o a modifiche per consentire lo smobilizzo in tempi più rapidi" ha ipotizzato Celli.
Anche il segretario Zanotti ha confermato l'impegno del governo a tutela dei risparmiatori al "contrario di quanto avvenuto, per esempio - ha commentato - in altre crisi bancarie italiane". 
E sul problema liquidità: "la PA fa un lavoro di monitoraggio costante per evitare shock" ha spiegato Celli. 
Sulla legge di sviluppo Zafferani ha ribattuto alle critiche di mancato confronto e snocciolato la serie di incontri avuti con le parti. "Abbiamo accolto molti dei suggerimenti dell'Anis" ha dichiarato. Secondo il Segretario l'unico nodo resta quello dei meccanismi di assunzione. 
"L’investimento nel fattore umano rappresenta infatti l’elemento distintivo della crescita dei paesi in cui è maggiore la qualità dei servizi ed in cui è necessario sostenere uno sviluppo economico: ci auspichiamo che questo sia il percorso che si deciderà di intraprendere per la nostra Repubblica" ha concluso il Segretario dell'Usl Biordi.

VA

Riproduzione riservata ©