Logo San Marino RTV

Valentini: "La Dc ha sempre lavorato per il cambiamento"

3 apr 2010
San Marino - Valentini: "La Dc ha sempre lavorato per il cambiamento"Valentini: "La Dc ha sempre lavorato per il cambiamento"
Valentini: "La Dc ha sempre lavorato per il cambiamento"
“La Democrazia Cristiana e l’attuale Segretario hanno lavorato in questi anni, dimostrando con i fatti, che la cosa a cui teniamo di più è dar vita al cambiamento”. Così Pasquale Valentini replica a chi lo accusa di temporeggiare e di non sapere che direzione prendere. Nessun rinvio, precisa. Non ho mai convocato il Consiglio Centrale per martedì prossimo. Lo farò quando avremo proposte concrete. Due le domande alle quali il Patto, per Valentini, deve saper rispondere senza incertezze.
Ci sono le condizioni per tirare avanti il governo? C’è la capacità di stare sui problemi e di prendersi impegni precisi? “Noi - sottolinea il segretario della Dc - siamo coerenti con gli impegni presi”. Mercoledì pomeriggio si riuniranno l’esecutivo del Patto e il Governo. “Da quell’incontro - dice Valentini - dovremo uscire con impegni precisi, condivisi da tutte le forze di maggioranza, e poi cominciare ad operare”.

Sonia Tura

Riproduzione riservata ©