Logo San Marino RTV

Valentini: "grandi opportunità nelle sinergie tra Titano e territori limitrofi"

5 lug 2014
Valentini: "grandi opportunità nelle sinergie tra Titano e territori limitrofi"Valentini: "grandi opportunità nelle sinergie tra Titano e territori limitrofi"
Valentini: "grandi opportunità nelle sinergie tra Titano e territori limitrofi" - La piena normalizzazione dei rapporti con l'Italia ha agevolato una sinergia – quella del Titano con...
La piena normalizzazione dei rapporti con l'Italia ha agevolato una sinergia – quella del Titano con le realtà territoriali limitrofe – già operativa da tempo. L'incontro alla sede della Regione Emilia-Romagna è stata allora un'occasione per ragionare sulle comuni opportunità derivanti dall'entrata in vigore dell'Accordo di Cooperazione e di quello con la Regione. Un tavolo privilegiato riguarda l'Aeroporto – da rilanciare grazie anche all'elemento dell'internazionalità garantito dalla partnership con la Repubblica -, e poi il tema dei rifiuti, dell'ambiente e della viabilità.
Tra le ipotesi riguardanti la viabilità la possibilità di una sorta di prolungamento del Trasporto Rapido Costiero fino a San Marino.

Gianmarco Morosini

Riproduzione riservata ©