Logo San Marino RTV

Valeria Pierfelici confermata Magistrato Dirigente del Tribunale di S.Marino

7 mag 2015
Valeria Pierfelici confermata Magistrato Dirigente del Tribunale di S.MarinoValeria Pierfelici confermata Magistrato Dirigente del Tribunale di S.Marino
Valeria Pierfelici confermata Magistrato Dirigente del Tribunale di S.Marino - Valeria Pierfelici confermata alla guida del Tribunale. La decisione è stata assunta dal Consiglio G...
Valeria Pierfelici confermata alla guida del Tribunale. La decisione è stata assunta dal Consiglio Giudiziario Plenario composto dai membri della Commissione Affari di Giustizia, dal Segretario alla Giustizia e da una componente togata di magistrati.

Valeria Pierfelici è stata confermata all'unanimità magistrato dirigente del Tribunale per altri cinque anni. Conferma, unanime, per il prossimo quinquennio anche per Lamberto Emiliani Giudice di terza istanza penale e Michele Sesta Giudice di terza istanza civile.
Vitaliano Esposito, già procuratore generale della Corte Suprema di Cassazione, è stato nominato Giudice per i rimedi straordinari in materia penale. Come giudici per l'azione di responsabilità civile dei magistrati in primo grado nominato Luigi Balestra e come supplente Luca Barchiesi.
“Si è, così, consolidato in un rinnovato clima di fiducia e di ampia collaborazione – osserva la Segreteria alla Giustizia - l’assetto ordinamentale relativo al settore giudiziario con esperti dall’alto e qualificato profilo professionale”.
Prima del Consiglio Giudiziario Plenario si è riunita la Commissione Affari di Giustizia. Ha affrontato il tema dell’arretrato dell’appello civile secondo il programma di interventi legislativi programmati nell’ambito della “road map”, adottata nel dicembre 2013. Tra questi anche il progetto di legge su alcune modifiche alla procedura civile già iscritto all’ordine del giorno della prima Commissione Consiliare Permanente.

Luca Salvatori

comunicato integrale

Riproduzione riservata ©