Logo San Marino RTV

Vertice tra il segretario di Stato Valentini e il ministro Gentiloni: Europa e immigrazione al centro

7 giu 2016
Vertice tra il segretario di Stato Valentini e il ministro Gentiloni: Europa e immigrazione al centro
Vertice tra il segretario di Stato Valentini e il ministro Gentiloni: Europa e immigrazione al centro - Fissati i settori sui quali confrontarsi già dai prossimi giorni. Plauso della Farnesina all'impegno...
Il segretario di Stato agli Esteri Pasquale Valentini ha incontrato questa mattina alla Farnesina di Roma il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni. Europa e migrazione al centro del colloquio.

Un incontro dai contenuti politici, così lo ha definito il segretario agli Esteri Pasquale Valentini, accompagnato dall'Ambasciatrice di San Marino in Italia Daniela Rotondaro e dai direttori generali degli affari politici ed europei, Federica Bigi e Luca Brandi.
Prima i due titolari degli Esteri hanno voluto parlare da soli, per una decina di minuti. Poi l'incontro con le rispettive delegazioni.
Pieno appoggio dell'Italia dunque all'ingresso di San Marino, tramite accordo di associazione, all'Unione Europea, e parole d'elogio per l'impegno concreto della Repubblica sull'immigrazione. La prima famiglia di migranti arriverà a San Marino la prossima settimana.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Pasquale Valentini segretario di Stato agli Affari Esteri

Riproduzione riservata ©