Logo San Marino RTV

Vertici PAM sul Titano: San Marino verso l'adesione

15 mag 2017
Vertici PAM sul Titano: San Marino verso l'adesione
Vertici PAM sul Titano: San Marino verso l'adesione - A San Marino i vertici della PAM, Assembla Parlamentare del Mediterraneo, in udienza privata dai Cap...
A San Marino i vertici della PAM, Assembla Parlamentare del Mediterraneo, in udienza privata dai Capitani Reggenti. Il Titano verso la piena adesione all'organismo.
Passi avanti e mosse sempre più concrete per l'ingresso di San Marino nella PAM, Assemblea Parlamentare dei Paesi del Mediterraneo. Un vantaggio reciproco, che parte dal riconoscimento dell'identità statuale della Repubblica. Confronto stretto con 29 stati membri, specificando precisi ambiti di intervento.
Dopo anni da Stato osservatore – Federico Pedini Amati era all'Assemblea del 2015 a Tirana e Matteo Ciacci a quella del 2017 a Porto – la Repubblica punta decisa all'adesione alla PAM. Obiettivo: contatti più stretti ed efficaci con i paesi membri.

Nel video, l'intervista a Presidente della PAM, Pedro Roque; al Segretario Generale, Sergio Piazzi e a Matteo Ciacci, Civico 10

Riproduzione riservata ©