Logo San Marino RTV

Al via la campagna elettorale

18 ott 2008
Il sito della campagna elettorale
Il sito della campagna elettorale
Sarà cadenzata dagli incontri, organizzati dalle Segreterie di Stato per gli Affari Interni e per l’Informazione, che da lunedì e fino al 5 novembre, metteranno a confronto quasi tutte le sere le due coalizioni in un Castello della Repubblica.
L’attività per l’informazione dei cittadini sarà anche su internet: on line, sempre da lunedì, www.propagandapolitiche2008.sm : il portale, con la sola eccezione della home page istituzionale, sarà curato e sotto la responsabilità delle due coalizioni.
Approvato dal Congresso di Stato anche il decreto per la disciplina degli incontri con i sammarinesi all’estero: dodici viaggi in Europa, Stati Uniti ed Argentina per due rappresentanti di ogni coalizione.
La San Marino Rtv garantirà 4 trasmissioni: la prima il 20 ottobre alle 22, dal titolo: "La politica in diretta". Condurranno il direttore Carmen Lasorella e il caporedattore Sergio Barducci. Quella del 4 novembre, proporrà anche uno spazio dedicato alle elezioni americane.
I sammarinesi chiamati alle urne sono 31 mila 896: 21 mila 539 interni, 10 mila 357 esteri. 42 le sezioni elettorali per i sammarinesi interni, divise tra Castelli.
Per i residenti impossibilitati a muoversi è previsto un seggio mobile, che va prenotato entro sabato prossimo 25 ottobre.

Riproduzione riservata ©