Logo San Marino RTV

Zafferani: "Molto apprezzato l'accertamento sul lavoro nero"

11 ago 2017
Andrea ZafferaniApprezzato dalla Segreteria all'Industria a dai sindacati il lavoro svolto dall'Ispettorato dell'Ufficio del Lavoro
Apprezzato dalla Segreteria all'Industria a dai sindacati il lavoro svolto dall'Ispettorato dell'Ufficio del Lavoro - Migliorare la norma per dare strumenti al contrasto del lavoro nero. Questo è l'impegno della Segret...
Apprezzato dalla Segreteria all'Industria a dai sindacati il lavoro svolto dall'Ispettorato dell'Ufficio del Lavoro che ha controllato il 60% delle attività del centro storico anche nel week-end.
"Un cambio di passo che ha già dato i primi risultati" sostengono Usl e Csu.
"Dobbiamo modificare gli strumenti normativi per togliere ogni discrezionalità nell'accertamento del lavoratore irregolare che deve essere puntale" sottolinea Zafferani che annuncia un confronto ulteriore con associazioni, confederazioni sindacali e forze dell'ordine. 
In un solo giorno - sabato 22 luglio – due squadre ispettive in centro e in sette cantieri hanno contestato varie irregolarità. Dal 1 gennaio al 31 luglio 2017 sono stati effettuati 1557 controlli che hanno prodotto 214 note di contestazione. In tutto il 2016 ne sono state 240. A luglio i soggetti monitorati sono stati circa 227. Anche in questo caso, ci sono stati provvedimenti di sospensione.
Nel video l'intervista a Andrea Zafferani, Segretario Industria, Francesco Biordi, Segretario Usl, Enzo Merlini, Segretario Industria Csdl.

VA

Riproduzione riservata ©