Logo San Marino RTV

1° Ottobre: chi sono i prossimi Capitani Reggenti

17 set 2018
Luca Santolini e Mirco Tomassoni1° Ottobre: chi sono i prossimi Capitani Reggenti
1° Ottobre: chi sono i prossimi Capitani Reggenti - Scopriamo chi sono i nuovi Capitani Reggenti per il semestre 1° ottobre 2018 - 1° aprile 2019
Dopo dieci anni il consigliere di SSD Mirco Tomassoni torna a ricoprire la più alta carica dello Stato. Fu il primo Capitano Reggente disabile nella storia della Repubblica, nomina che ebbe eco internazionale, una delle pagine più belle di San Marino. 49 anni, lavora come dipendente dell’Ufficio della Polizia Civile. Grande attivista del mondo del volontariato, dal 2004 è Presidente dell’Associazione Sportiva e Culturale ATTIVA-MENTE. Consigliere in quattro legislature, da 12 anni è Membro del Gruppo Nazionale di San Marino presso l’Unione Interparlamentare, di cui è Presidente da Gennaio 2017. Sposato e con una figlia, Mirco Tomassoni ama viaggiare, coniugando questa passione alla solidarietà. Recentemente è stato in Vietnam con Attiva-mente, in aiuto ai bambini disabili.

Luca Santolini ha 33 anni e sale per la prima volta alla suprema magistratura. Laureato a Bologna in relazioni internazionali, ha conseguito a Urbino la specializzazione in Editoria, Media e Giornalismo. È in parlamento dal 2012 e lavora come funzionario e responsabile della comunicazione di Civico10. Amante della natura, si dedica a sci, trekking ed alpinismo. Ha contribuito alla creazione del progetto “Cammino del Titano” che punta a valorizzare sentieri e territorio della Repubblica a fini turistici. È un ex giocatore di basket, sport di cui è tuttora appassionato. Si è sposato nel 2015 e durante il semestre diventerà papà. A dicembre nascerà la sua primogenita.

MF

Riproduzione riservata ©