Logo San Marino RTV

Ai Game Awards trionfa Elden Ring di Hidetaka Miyazaki

Il Capolavoro videoludico del Presidente di FromSoftware fa incetta di premi

di Mirco Zani
12 dic 2022
Ai Game Awards trionfa Elden Ring di Hidetaka Miyazaki

Il 9 Dicembre scorso è andata in scena a Los Angeles quella che possiamo definire la Notte degli Oscar in campo videoludico. Il festival de The Game Awards ideata e condotta dal giornalista Geoff Keighley, mette in palio il premio più ambito quello di "Game of the Year".




In lista i titoli più apprezzati dai videogiocatori, in questo caso del mondo e per questo, tutti con le carte in regola per ambire al prestigioso premio. I pezzi da novanta sulla lista dei candidati erano: Horizon: Forbidden West, Xenoblade Chronicles 3 e A Plague Tale: Requiem. Anche se i maggiori candidati al titolo finale erano due God of War: Ragnarok, esclusiva PlayStation di Sony Santa Monica e Elden Ring della FromSoftware, gioco ideato dal suo presidente Hidetaka Miyazaki.


E proprio il capolavoro di Miyazaki alla fine ha fatto incetta di premi, portandosi a casa dal più prestigioso, "Gioco dell'anno", al miglior gioco di ruolo, miglior direzione artistica per finire con: premio miglior direzione ludica. A God of War sono stati assegnati invece: miglior comparto narrativo, migliore colonna sonora, miglior audio design, miglior performance, miglior gioco d'azione e avventura e innovazione in termini di accessibilità. Non male direi...Sono rimasti delusi quelli che si aspettavano annunci bomba su secondi capitoli o DLC in arrivo. 







Ascolta l'articolo

Riproduzione riservata ©