Logo San Marino RTV

Alla scoperta dell'Oro nero modenese

Il consorzio delle antiche acetaie modenesi ha realizzato la mappa del turista balsamico ed altri tesori gastronomici nella provincia di Modena.

di Roberto Bagazzoli
28 apr 2022
Foto di Ron Lach da Pexels
Foto di Ron Lach da Pexels

Se amate viaggiare è possibile andare alla scoperta del territorio d'elezione dell'aceto balsamico. Se volete farlo con comodità e con una guida pratica è possibile organizzarsi con la “Mappa del turista balsamico ed altri tesori gastronomici nella provincia di Modena”. Ideata dal consorzio dei produttori Antiche Acetaie in versione cartacea e digitale scaricabile dal sito ufficiale www.balsamico.it, la mappa che è un vademecum tascabile ricco di informazioni utili in Italiano e inglese.



Un aiuto per il turista nella scelta dell'itinerario più adatto rispetto alle proprie preferenze. Se siete amanti dei motori ad esempio, potrete privilegiare una delle acetaie più vicine a Maranello, dove è possibile fare visita al Museo della Ferrari. Chi invece desidera unire la scoperta “dell'oro nero” modenese all'arte può scegliere un' acetaia non lontana dal centro storico di Modena, dove si può ammirare la Cattedrale, la Torre Civica e la Piazza Grande, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.


Riproduzione riservata ©