Logo San Marino RTV

Avete già sentito parlare della FreddieMeter?

La nuova sfida di canto da condividere sui social

di Catia Demonte
15 nov 2019
Avete già sentito parlare della FreddieMeter?

Si chiama FreddieMeter la nuova sfida speciale che è stata lanciata in rete. L'occasione questa volta è quella che riguarda 44° anniversario della prima esibizione live di “Bohemian Rhapsody” dei Queen.

Un esperimento di intelligenza artificiale attraverso cui i fan di Freddie Mercury, potranno interpretare le sue canzoni ed imitare la sua voce per misurare quanto si avvicina a quella dell'artista.  Il sistema sarà in grado di misurare la voce e a paragonarla a quella dell'artista

Questa iniziativa è stata promossa da YouTube, Google Creative Lab e Google Research, in collaborazione con Queen, Universal Music Group e Hollywood Records con lo scopo di devolvere tutte le donazioni fatte dai partecipanti alla fondazione Mercury Phoenix Trust, che si occupa dei temi legati all'AIDS.

Partecipare è molto semplice, basterà andare sul sito sul sito "Bohemian Rhapsody, "Don't Stop Me Now, Somebody to Love o We Are the Champions", scegliere il brano di Freddie Mercury da cantare e infine, condividere la registrazione sui social con l'hashtag #FreddieChallenge.