Logo San Marino RTV

Bebe Vio vince la Coppa del Mondo!

Inarrestabile e Meravigliosa

di Catia Demonte
18 nov 2019
Bebe Vio vince la Coppa del Mondo!

Continuano le straordinarie imprese di Bebe Vio, l'atleta paralimpica ha stravinto in Olanda la Coppa del Mondo di scherma. Come sempre grandiosa, è riuscita anche questa volta ad aggiudicarsi la gara di fioretto femminile categoria B, alla fine della terza giornata di competizioni, battendo 15-4,  la cinese Zhou Jingjing. 

L'Italia è stata grande protagonista di questa gara: oltre a Bebe, conquistano la vittoria anche Rossana Pasquino, Andrea Mogos (bronzo nel fioretto femminile categoria A) e Gianmarco Paolucci (bronzo nella gara di sciabola maschile categoria B).

Un grande successo quello di Bebe Vio, che ha acceso gli animi di quanti hanno assistito alla gara. Con grande abilità e con poco sforzo è riuscita ad avere la meglio sull'atleta cinese Zhou Jingjing. Prima ancora, ha battuto Irina Mishurova, una delle avversarie più temibili mettendo a segno lo stesso risultato, 15-4. 

Oltre a distinguersi per le sue imprese sportive, Bebe ha dimostrato una grandissima sportività. Lo si può evincere dal caloroso messaggio di congratulazioni inviato alla collega Rossana Pasquino, vincitrice nella disciplina della sciabola, là dove lei era riuscita ad arrivare solo ai quarti di finale: "Per ora sciabolo meglio con le bottiglie, ma presto mi prenderò le mie soddisfazioni anche in pedana! L’emozione più grande di ieri è stato l’oro di di Rossana Pasquino. Quando vince una compagna di squadra vince tutta l'Italia! E oggi… sotto col fioretto".

L’atleta continua a vincere dal 2015, questa è l’ennesima vittoria in una coppa del mondo, la quinta consecutiva che va ad aggiungersi all’oro mondiale che si è conquistata in Corea del Sud a settembre.